15 set 2010 da admin

8 Commenti

Un Cittadino del Mondo

Un Cittadino del Mondo

Camilla Smith

A colpo d'occhio

San Francisco, CA, settembre 2010

Questa madre di cinque figli dinamica azioni cresciuti suo amore per i viaggi, di letture, di scienza e la sua ammirazione di sua madre. Camilla serve come rappresentante degli Affari Pubblici della Chiesa nella zona della Baia di San Francisco, e lei contribuisce ulteriormente alla sua comunità per essere un fiduciario della National Public Radio fondazione, la UC Berkeley Bancroft Biblioteca, il Consiglio Interreligioso di San Francisco, e Clog America.

Sono cresciuto in una famiglia numerosa con sette fratelli. Il mio posto nella famiglia era speciale perché avevo cinque anni più giovane di mio prossimo fratello maggiore, l'unica bambina nata tra quattro ragazzi. Come la ragazza più giovane, ero in una posizione di grande e molto vicino a mia madre.

Qual è stata la vostra mamma ama?

Per una donna mormone della sua era (è nata nel 1907), che era una donna libera, nel senso che ha fatto quello che voleva fare. Che ha avuto molto a che fare con mio padre, che voleva che lei sia felice. Questo è un grande dono, di avere un marito così. Mentre i bambini più grandi sono cresciuti, abbiamo aiutato con le responsabilità familiari e mia madre ci siamo sentiti completamente liberi di viaggiare ogni estate e lasciare i bambini più piccoli con mio padre ed i bambini più grandi. E 'stata una situazione piuttosto insolita.

Mia madre ha avuto enorme energia e interesse in molti settori. Si sentiva che era il suo diritto di perseguire tali interessi. Mia madre ha lavorato un lavoro a tempo pieno tutta la mia vita. Ha insegnato scuola. Era anche un leader naturale nato. Era un poeta, ha pubblicato tre libri di poesie e cinque di prosa, un membro del Pen donne ed è stato membro della Utah Poetry Society. Quando era al college, mamma ha ricevuto un premio di efficienza. Diceva: "L'efficienza è il migliore, il più, nel minor tempo possibile. Il tempo è sempre un elemento. Si tenta di fare il meglio che puoi, ma ricordate sempre che non si può spendere troppo tempo su di esso. "

LDS_woman_photo_CSmith3

Sono cresciuto con la filosofia di mia madre e di un vero senso che avevo una responsabilità verso la comunità, in particolare la comunità ecclesiale. Madre sentiva la responsabilità di tutte le sue comunità e per il Mutual Improvement Association (MIA) come membro del consiglio generale.

Un'altra cosa che era molto talento a mi faceva sentire che ero il suo figlio prediletto. Quando parlo con i miei fratelli, ognuno ha qualcosa che in particolare hanno condiviso con lei, così lei aveva un modo di capire ciò che si erano interessati a così ti sentivi speciale. Non era artificiale, lei era veramente interessato a te. Per esempio, ho amato la letteratura e la scrittura e volevo essere un editor. Quando ho lavorato per il Gruppo Editoriale Putnam a New York come assistente editoriale, avrei mandato i suoi libri che stavamo editoriale. Ha letto tutto, e diceva: "Oooh, che era abbastanza sexy."

Lei ha frequentato la scuola di specializzazione alla Columbia University nel 1960. Come ha fatto una ragazza mormone dello Utah finisce a New York e come è cambiato?

Sono andato su uno studio BYU Abroad a Grenoble, in Francia durante il mio secondo anno di college e che ha aperto i miei orizzonti. Inoltre, entrambi i miei genitori erano persone molto spregiudicata. Mio padre teneva più circa se o non eri una brava persona. Non fu se non eri un buon mormone o eri ricco o povero o eri di una certa classe. Perché mio padre parlava spagnolo così bene ha tradotto per i lavoratori immigrati che vivevano nella comunità. Ha sempre fatto che, specie di silenzio. Madre era molto di più di una persona sociale, ma aveva amici da tutti i ceti sociali e tutte le situazioni, e affrontato con loro allo stesso modo. Ad esempio, due uomini che vivevano accanto a vicenda e sono stati i suoi amici dal suo gruppo di poesia. Mi ricordo di lei che mi diceva: "Oh, sono probabilmente gli omosessuali. Non è troppo male dobbiamo etichettare le persone? "Questo è stato presto, forse nel 1960.

Visione del mondo dei miei genitori mi ha aiutato a sentire che non ero solo una ragazza mormone, ma ho avuto ulteriori orizzonti. Mi sono sentito molto libero di viaggiare e dopo il mio ultimo anno di college, ho lavorato per l'Associazione Nazionale delle catene alimentari a Washington DC. (Un lavoro di editing). Ho amato il mio lavoro a Washington, ma la mia amica Sally Ann disse: "Devi venire a New York, è il posto per voi." Mi sentivo, "Va bene, questa è la cosa da fare." Allora mi sono trasferito a New York.

Sono sempre andato in chiesa, mentre vivevo a New York City. Ma ricordo di aver scambiato una crisi di fede, quando ero a scuola di specializzazione e stavamo studiando la letteratura. Stavo prendendo un corso chiamato "letteratura nera", e uno di di un libro assegnato gli autori hanno scritto di come aveva rinunciato a quello che lui chiamava "religioni tribali" per diventare un bahá'í. Perché? Perché ha visto il cristianesimo, l'ebraismo e l'Islam come religioni tribali. La natura di una religione tribale è che esclude chi non è parte della "tribù". Ho pensato (e, naturalmente, il mormonismo è molto tribale) e d'accordo con lui che le religioni tribali erano distruttive. Ricordo di aver pensato che avrei potuto rinunciare alla chiesa perché escludendo gli altri non è ciò che un Dio amorevole farebbe. Poi ho iniziato a pensare a famiglia e quanto sia importante la famiglia per lo sviluppo di un bambino e, ovviamente, un bambino non sarebbe sopravvissuto senza una famiglia, che è in realtà solo una piccola tribù. Così la tribù probabilmente non era il problema. Tutti hanno bisogno di una famiglia e di che tribù di dare loro forza, ma poi che la forza dovrebbe essere concentrata al di fuori della tribù e comunità piuttosto che cercare di tenere la gente ammassati insieme. Questo è davvero al centro della mia fede religiosa. Sono una persona molto religiosa. Sono un mormone molto religiosa. Ma lo scopo della chiesa è quello di rendere la gente forte, al fine di raggiungere il più vasto mondo, e non per tenerci isolati dal mondo.

Tutti hanno bisogno di una famiglia e di che tribù di dare loro forza, ma poi che la forza dovrebbe essere concentrata al di fuori della tribù e comunità piuttosto che cercare di tenere la gente ammassati insieme. Questo è davvero al centro della mia fede religiosa.

Quali altre organizzazioni sei stato coinvolto in oltre la tua famiglia?

Alcune questioni davvero mi interessano. Uno di questi è imparare cosa vuol dire essere umani. E 'così misterioso per me. Sono un credente nella evoluzione dell'uomo, così ho naturalmente Domanda Qual è il cambiamento che ha avuto luogo tra la persona anatomica umana che esiste da milioni di anni e che cosa si è evoluta circa 50.000 anni fa come l'uomo moderno? C'è qualcosa che ha avuto luogo. E probabilmente aveva a che fare con il linguaggio e il simbolismo. . . è successo qualcosa nel cervello. Eravamo anatomicamente umano rendendo semplici strumenti di pietra che non sono stati modificati per un milione di anni. Poi è successo qualcosa che gli esseri umani colpiti capacità di apprendere, innovare e cercare nuove idee. Questo interesse è per questo che sono un fiduciario della Fondazione Leakey, che fa ricerca sulle origini umane e studi scimmia.

Altre organizzazioni? Un amico mi ha fatto conoscere l'Università della California-Berkeley Bancroft Biblioteca specificamente per aiutarli con la loro newsletter, così mi sono molto impegnato con la Bancroft Library alla UC Berkeley e scrivo la newsletter per la loro biblioteca collezioni speciali. Amo tali posizioni. Amo l'associazione con studiosi e ricercatori.

Sono anche un fiduciario della National Public Radio Foundation. Per questo sforzo, io sono particolarmente interessato nella pubblica istruzione e l'educazione scientifica in cui siamo tristemente carenti negli Stati Uniti.

Amo anche il mio lavoro chiesa. Io cosa pubblica lavorare per la Chiesa. Sono nel comitato esecutivo della San Francisco Bay Area. E 'un lavoro a lungo termine, non è un lavoro che cambia ogni due anni circa. Con il lavoro di relazioni pubbliche, formo relazioni a lungo termine all'interno della comunità. Io lavoro sulle relazioni interreligiose e sulle relazioni consolari estere.

Così è stato questo un lavoro difficile per gli ultimi anni, con le recenti discussioni politiche sul matrimonio dello stesso sesso in California?

Sì, ma è un consiglio interreligioso. Abbiamo cattolici il Consiglio e musulmani-i quali si sentono allo stesso modo per i mormoni circa il matrimonio omosessuale. La comunità interreligiosa è interessante perché ci rendiamo conto che saremo in disaccordo su questioni morali, ma non c'è il calore e la comprensione delle diverse opinioni.

Alcune organizzazioni interconfessionali dicono: "Non dare preghiere o dire nulla che possa essere offensivo per altre persone." Ma il nostro gruppo dice: "Vogliamo espressioni autentiche della fede da voi. Quindi ci aspettiamo che a pregare davanti a noi come si farebbe pregare nella vostra chiesa o sinagoga. Questa è un'esperienza molto liberatorio. "Le persone pregano Allah, e davvero si arriva a capire quello che gli altri sentono.

LDS_woman_photo_CSmith2

C'era mezzi tanto negative con Proposition 8 (La California Marriage Protection Act) sulla nostra chiesa e manifestanti picchetti al tempio. Quando sono andato a una riunione del consiglio interreligioso poco dopo, non erano altro che espressioni di simpatia e di comprensione che questo era un problema molto doloroso per i mormoni. Gli altri membri del Consiglio non possono essere d'accordo con noi, ma loro non vogliono noi di essere il bersaglio di tale ostilità. E 'stata una notevole esperienza per me, soprattutto perché io personalmente non condivido Prop 8. Credo che le famiglie sono disponibili in diverse forme. Ma la mia Chiesa sostiene Prop 8 e io li rappresentava e ho trovato il sostegno della comunità interreligiosa per la mia chiesa davvero notevole.

Hai cinque figli adulti. Avere le nozioni di ciò che significa essere un successo cambiato come hai sollevato i vostri figli?

Questa è una domanda interessante. Io sono un grande sostenitore di istruzione, in modo che sia facile sentirsi successo quando vedi i tuoi figli che desiderano essere educati e lavoro in campi come la medicina o l'educazione, come tre dei miei figli fanno. Quando hai qualcuno come mio figlio Giorgio, che si concentra sulla musica e non si è laureato, che definisce il successo è più difficile. Se non altro, è il più luminoso dei nostri ragazzi. Io lo adoro e voglio il meglio per lui e 'un po' di una vita difficile che ha scelto.

Il nostro gruppo dice: "Vogliamo espressioni autentiche della fede da voi. Quindi ci aspettiamo che a pregare davanti a noi come si farebbe pregare nella vostra chiesa o sinagoga. Questa è un'esperienza molto liberatorio. "

George ha probabilmente influenzato in modi che non sarebbe successo se tutti avessero seguito un percorso simile a quello che gli altri bambini hanno scelto.

Camiilla in Antarctica

Camiilla in Antartide

Questo è vero. A causa di George, Io sono andato ad un rave. George stava organizzando un rave party [tutta la notte festa da ballo] così sono andato. Mi ha incontrato alla porta con tappi per le orecchie. Alla fine ci sono stati un gruppo di adolescenti che ballano tutta la notte. Il suo commento per me era: "Vedi, loro vogliono solo avere un posto per ballare."

Hai imparato a non guardare il suo percorso come un percorso limitante.

E 'un percorso diverso, un percorso creativo. Penso che sia pericoloso a volte, ma io non lo vedo come un fallimento. E 'interessante perché ha sorta di voglia di essere da solo, ma in ogni caso la famiglia, lui è lì. Frequenta sempre.

Mi può raccontare alcuni dei luoghi più interessanti che hai visitato?

Recentemente mia sorella Rosemary e sono andato in Antartide, che è stato fantastico. E 'stata una spedizione con National Geographic. Siamo andati in Zodiacs [gommoni] verso la riva e camminava tra i pinguini. Abbiamo imparato molto! Il viaggio è una cosa educativa. Non credo che il viaggio è un posto dove andare solo per sedersi, si va per imparare qualcosa sulle persone e sul terreno e sulla storia.

Mio marito ed io siamo andati in Mongolia, dove abbiamo alloggiato in tende circolari chiamate "gher". Mongoli hanno avuto il più grande impero della storia del territorio. E 'stato breve e non ha lasciato dietro a quello che l'impero romano ha lasciato perché consideravano la lingua sacra e non volevano altre persone a parlare la loro lingua. Mongoli erano principalmente interessati nel commercio.

Camilla in Mongolia

Camilla in Mongolia

Sono anche un consigliere di Clog America [un mondo di eseguire danza popolare troupe] e ho viaggiato con loro per quattro anni. Questo è stato particolarmente interessante perché mi capita di incontrare persone locali che condividono le proprie tradizioni. Sono stato in Sardegna, la Slovenia, e nel sud della Francia. Recentemente abbiamo avuto un festival a Istanbul e io ero lì per una settimana e ballerini della Sierra Leone e la Corea del Sud ha partecipato (e ha fatto questa danza meravigliosa!) La danza popolare la Corea del Sud è stato eseguito dai primi di Corea. Corea è stata regolata da mongoli e un terzo di nomi nobili giapponesi sono coreano. Sapevo che la cerimonia del tè giapponese nato in Corea, ma stavo parlando con i ballerini coreani, e il loro coreografo in particolare, e le ho chiesto dove la danza è venuto da. E 'stata una rivelazione per me, perché è chiaramente molto antica e penso che probabilmente dalla Mongolia. Danze popolari tipo di tirare tutto di quella storia insieme. Quando lo vedi, è una specie di una gestalt-porta tutto insieme.

Viaggio ha influenzato il vostro rapporto con il Vangelo?

Quando sono andato al tempio, sono rimasto sorpreso che il tempio è così ritualizzato e misterioso e ha poco a che fare con quello che di solito amo la chiesa, che è che è una chiesa laica e tutti noi cerchiamo di aiutarci a vicenda essere migliore persone. Un'altra volta, quando ero al tempio, stavo pensando a degli umani nella grotta di Lascaux [uno di un gruppo di grotte a sud-ovest della Francia famosa per le sue pitture rupestri del Paleolitico]. L'uomo primitivo non ha vissuto in quelle grotte-li hanno usati per le cerimonie. C'è qualcosa nella psiche umana che ha bisogno di cerimonia e il simbolismo. Il seme per l'uomo moderno può essere visto in quelle grotte in Francia. Quando vado al tempio, questo è quello che penso. Penso che sto facendo un rito che risale a riti originali. Non che la nostra cerimonia del tempio si è evoluto da quello, ma che il nostro bisogno di rituale è parte di ciò che significa essere umani. Capire queste cose per aver visto questi luoghi mi aiuta a dare un senso di insegnamenti e pratiche della chiesa.

A colpo d'occhio

Camilla Smith


LDS_woman_photo_CSmithCOLOR
Località: San Francisco, CA

Età: 64

Stato civile: Sposato

Bambini: quattro maschi e una figlia

Professione: scrittore / editore, Trustee: National Public Radio Foundation, LSB Leakey Foundation, San Francisco Performances, San Francisco Conservatory of Music, Musica & Menlo, UC Berkeley Biblioteca Advisory Board, UC Berkeley Bancroft Biblioteca del Consiglio di Amici, Centro Interconfessionale presso il Presidio .

Scuole frequentate: BYU (BA), Università di Grenoble, Francia (Certificato D'Etranger), Teachers College della Columbia University (MA)

Inno preferito: "Vieni tu fonte di ogni benedizione"

Corrente Calling Chiesa: Bay Area Public Affairs Comitato Esecutivo

Intervista di Sela Miner . Foto utilizzati con il permesso.

Condividi questo articolo:

8 Commenti

  1. Margaret Bates
    00:47 il 16 settembre 2010

    Ho conosciuto Camilla per molti anni dal mio tempo a San Francisco, e lei è così interessante, meraviglioso e intelligente come questo articolo porterebbe a credere. A parte tutto questo, lei è una persona compassionevole e gentile, sempre pronto a dare la sua forza a chi ha bisogno di forza o di comprensione. Sono orgoglioso di essere considerato come uno dei suoi amici.

  2. anon
    05:26 il 16 settembre 2010

    Vorrei poter incontrare Camilla in persona. Lei suona favoloso e mi piace come arrotondato e accettando lei è. E 'stato ordinato di leggere di come ha gestito i sentimenti di suo circa Prop 8 e quelli della chiesa, soprattutto perché mi sono trovato in materia di come si sentiva. In particolare mi piace questa citazione: "Io sono una persona molto religiosa. Sono un mormone molto religiosa. Ma lo scopo della chiesa è quello di rendere la gente forte, al fine di raggiungere il più vasto mondo, e non per tenerci isolati dal mondo. "

  3. Terri Wagner
    05:59 il 21 settembre, 2010

    Camilla rappresenta tutto quello che io non credo in (non la roba religiosa le altre cose) che per me la rende una lettura molto più interessante di quelli che sono in fase di blocco con me. E 'importante ricordare che le tribù erano mai in fase di blocco con l'altro e che in realtà non dovremmo essere. Ma come si può essere contro la Prop 8 personalmente? Qualcosa a che fare con i laici della terra, il modo in cui è stato scritto, non sono sicuro. Questo è il mio punto. Mi piacerebbe parlare con lei di questo. Credo che le nostre conversazioni sarebbe più interessante finché sia ​​capito fin dall'inizio non ci sarà alcun tentativo di cambiare le nostre menti.

  4. Jennie
    10:46 il 4 Ottobre 2010

    Perché sono stato un membro del suo rione per gli ultimi 9 anni, so di prima mano che bella, pensieroso, donna Camilla è interessante. Mi è piaciuto averla conosciuta meglio attraverso questo articolo-grazie!

  5. Ray Szczepanski
    18:03 il 7 ottobre 2010

    Roba fantastica, andando a leggere su questo una volta di più.

  6. Kalli
    14:27 il 2 gennaio 2011

    Mi è piaciuto tutto di questa intervista e mi piacerebbe conoscerti.

  7. Sherry
    14:37 il 27 gennaio 2011

    Camilla si è assolutamente favoloso. Ammiro molto il modo di bilanciare la vostra fede con una curiosità senza fine di mentalità aperta sul mondo. Sono assolutamente convinto che una comunità inclusiva (e della società) è più forte e più sano per esso, in modo che rende il mio cuore si fondono per sentirti dire cose come "le famiglie sono disponibili in molte forme." Dio ti benedica. Continuate il vostro buon lavoro!

    PS Quando ho fatto domanda al college all'Università di Berkeley, presidente dei miei giovani donne mi ha avvertito di non andare lì perché "credono in modo diverso da noi." Penso che questo ti fa ridere.

  8. google
    03:00 il 20 maggio, 2013

    Hi there! So che questo è un po 'fuori tema, ma io ero
    chiedendosi se sapessi dove ho potuto trovare un plugin captcha per il mio modulo dei commenti?
    Sto utilizzando la stessa piattaforma blog come il tuo e sto avendo problemi a trovare uno?

    Grazie mille!

Lasci una risposta

SEO Powered by Platinum SEO da Techblissonline